Programmatore russo si fa impiantare bussola nel petto



Un programmatore ventiseienne russo, Daniil Lytkin, si è fatto impiantare una bussola elettronica sul petto. Battezzato “Senso del Nord”, il sensore vibra ogni volta che il ragazzo è rivolto verso nord.

Il progetto North Sense (“Senso del Nord”, appunto) è stato sviluppato da un’azienda inglese chiamata Cyborg Nest, e quando Daniil ne ha sentito parlare ha deciso che voleva essere lui ad avere addosso il dispositivo.

Il sensore è stato impiantato da un esperto di piercing, che ha impiantato due piccole barre di titanio sotto la pelle del ragazzo, a cui poi il dispositivo vero e proprio è stato fissato.

“Il Senso del Nord permette di percepire il campo magnetico del pianeta. Sapere dove è il nord ha una grande importanza per gli essere umani in molte culture, dalle religioni, al Feng Shui, allo yoga”, spiega Cyborg Nest. Daniil però ammette di non essere stato interessato tanto alla possibilità di percepire il nord in sé, ma piuttosto dall’idea di poter espandere i suoi sensi naturali grazie alla tecnologia.

“Ho pensato che era figo. Se ci pensate, l’idea è associata con concetti come il transumanesimo e i cyborg. Non era l’applicazione pratica che mi interessava, ma mi ha sempre affascinato l’idea di espandere le caratteristiche naturali di una persona. Dispositivi come questo consentono di sperimentare una frazione in più di quello che succede attorno a noi”, ha raccontato il programmatore ai giornalisti.

Daniil non è comunque la prima persona a farsi impiantare il “North Sense”: prima di lui, i fondatori di Cyborg Nest, che hanno ora messo in vendita il dispositivo per altri appassionati di biohacking. Se siete curiosi, il prezzo è di 425 dollari.

https://youtu.be/VBXiWHJRnTQ
https://notizie.delmondo.info/2017/06/08/programmatore-russo-bussola-nel-petto/

About MondoTempo Reale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento