Amazon si lancia sulla comunicazione. E’ sfida a Whatsapp



Amazon si lancia anche nel settore delle videoconferenze e lancia Chime, software per le aziende che sfida colossi come Microsoft e Cisco. La novità arriva da Amazon Web Services, la divisione della compagnia di Seattle specializzata nei servizi online basati sul 'cloud'.

Chime, spiega la società in una nota, è una piattaforma per videoconferenze e per la comunicazione integrata rivolta alle imprese: permette di fare e ricevere telefonate sfruttando la rete internet, di scambiare video messaggi, di organizzare dei veri e propri meeting "virtuali". Il software è disponibile per dispositivi Windows, MacOS, iOS e Android. È prevista anche una versione gratuita con una disponibilità più ristretta delle funzioni.

La mossa non solo prova a intaccare la posizione consolidata di servizi consumer come Skype di Microsoft o Hangouts di Google, ma anche piattaforme più avanzate come quelle offerte da Cisco.

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2017/02/15/amazon-si-lancia-nelle-videoconferenze_551c2a44-bfb7-4726-b8f3-db48e764191e.html

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento