Studio scientifico: la faccia larga è correlata a maggiore desiderio sessuale



Un gruppo di ricercatori ha scoperto che le persone in cui il rapporto tra larghezza e altezza della faccia è più elevato (cioè un volto in proporzione più largo ) tendono ad avere un impulso sessuale maggiore e, per gli uomini, ci sarebbe una maggiore probabilità di infedeltà.

Non si tratterebbe però di un ritorno in auge della frenologia: piuttosto, una faccia più larga sarebbe legata ad un più elevato livello di testosterone.

“Ricerche precedenti hanno collegato il rapporto tra altezza e larghezza del viso ad una serie di caratteristiche psicologiche e comportamentali, soprattutto negli uomini”, spiegano i ricercatori. “In due studi abbiamo esaminato nuovi collegamenti tra questa proporzione e la sessualità”.

Nel primo studio, un campione di 145 studenti universitari ha rivelato che il rapporto tra larghezza e altezza del volto anticipava correttamente l’impulso sessuale. Non ci sono state significative variazioni di genere, suggerendo che questa proporzione è legata alla sessualità sia negli uomini che nelle donne.

Il secondo studio ha ripetuto e ampliato questi risultati in un campione di 314 studenti selezionati in una diversa città canadese, che ha confermato di nuovo i legami tra le proporzioni del volto e la sessualità, ma è anche risultato un indicatore di “infedeltà prevedibile” negli uomini.

https://notizie.delmondo.info/2017/11/14/studio-scientifico-faccia-larga-maggiore-desiderio-sessuale/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento