In 40 su un furgoncino a 6 posti



Le strade affollate sono un problema comune per i pendolari in Cina. Ecco perché in molti cercano di trovare un passaggio per andare al lavoro, ed evitare lo stress della guida in mezzo al traffico. In questo caso, però, si è decisamente esagerato: quaranta operai edili erano stipati in un furgone a sei posti.
Qualche tempo fa, la polizia nel sud della Cina ha individuato un furgone bianco che viaggiava in modo irregolare, zigzagando, e rischiando diversi incidenti. Gli agenti hanno immediatamente fermato il mezzo, pensando di avere di fronte un guidatore in stato di ebrezza.. Ma quello che hanno trovato, era altrettanto pericoloso ma molto più strano.

Quando i poliziotti si sono avvicinati all’autista e non potevano credere ai loro occhi: c’era una gigantesca massa umana nel furgone, talmente tante persone che continuavano ad andare a sbattere contro il guidatore. Erano proprio questi contatti a causare le sterzate involontarie lungo la strada.
La situazione è diventata ancora più bizzarra quando gli agenti hanno ordinato a tutti quelli che erano nel furgone di scendere sul marciapiede. Rendendosi conto dell’unicità della situazione, gli agenti hanno filmato la scena, che è degna di film comico d’epoca. 40 persone (39 uomini ed una donna, per la cronaca) scendono una alla volta dal dal piccolo veicolo passeggeri. Tutti indossavano caschi gialli identici e giubbotti arancioni.



Gli agenti hanno scoperto che i passeggeri erano tutti operai edili. La loro destinazione era un cantiere sull’altro lato della città, vicino al ponte Chaotianmen. Con il furgone vuoto, gli agenti hanno visto erano stati tolti i sedili nella parte posteriore del veicolo: questo permetteva alle persone di entrare, ma anche limitava la capacità del conducente di utilizzare il veicolo. La polizia ha sequestrato il furgone e ha multato l’autista.

Apparentemente, il guidatore ha ammesso che questa è una pratica comune per i lavoratori del cantiere, anche se le autorità hanno dichiarato che questa era la prima volta che qualcuno è stato fermato per un tale sovraccarico.

https://notizie.delmondo.info/2018/01/11/3-40-un-furgoncino-6-posti/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento