Sarà un’Epifania incredibile: nel weekend della Befana caldo record in tutt’Italia, picchi di +25°C al Sud



Previsioni Meteo per l'Epifania, nel weekend della Befana forte aumento delle temperature in tutt'Italia: picchi di +25°C al Sud. Le mappe e gli ultimi aggiornamenti

Previsioni Meteo – Gli ultimi aggiornamenti di tutti i modelli confermano il caldo record in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni: le temperature aumenteranno ulteriormente rispetto ai valori già elevatissimi registrati nelle scorse ore, fino a lambire i record storici del mese di Gennaio anche nel nostro Paese come già accaduto nella giornata di Giovedì in Costa Azzurra. I giorni più caldi saranno Domenica 7 e Lunedì 8 Gennaio, subito dopo l’Epifania, con picchi di +25°C in Sicilia e di oltre +22/+23°C tra Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria. Anche nel Lazio e in Basilicata potremmo arrivare a +20°C. Farà molto caldo anche in Sardegna, dove però il picco massimo arriverà prima, Sabato 6 e Domenica 7. Oltre al caldo, avremo anche forte maltempo al Nord/Ovest soprattutto da Domenica in poi con piogge torrenziali sul Piemonte, in estensione nei primi giorni della prossima settimana anche al resto del Nord. La neve cadrà abbondante sulle Alpi, ma solo ad alta quota. L’elemento più importante sarà comunque il caldo anomalo che maschererà un lungo periodo di questo mese di Gennaio in tarda primavera.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/previsioni-meteo-epifania-caldo/id/1025952/#XXBz6sy6HJve7qtC.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento