10 Incredibili coincidenze



La vita è piena di coincidenze, ma in qualche caso queste sembrano quasi troppo incredibili per essere veramente tali: qui vediamo 10 coincidenze inquietanti, decisamente strane ma altrettanto vere.

La vendetta del karma
Purtroppo non è una novità che alcune relazioni finiscano in modo drammatico, ma questa storia ha un lato decisamente incredibile (tanto che alcuni la mettono in dubbio, dato che è difficile verificare le fonti originali dell’epoca). L’anno è il 1883, ed Henry Ziegland lascia la sua ragazza poco prima del matrimonio. Lei prende decisamente male la cosa, al punto da togliersi la vita. Per vendetta, suo fratello ha dato la caccia a Ziegland e gli ha sparato, suicidandosi immediatamente. Ma Ziegland non fu ucciso dallo sparo: il proiettile lo aveva mancato di poco, andando a conficcarsi in un albero vicino.

Diversi anni dopo Ziegland doveva abbattere l’albero, ma poiché era diventato troppo massiccio ha pensato bene di farlo saltare con la dinamite. L’esplosione ha fatto schizzare via il proiettile, che ha raggiunto, dopo venti anni, la sua destinazione: si è infatti conficcato nella testa di Ziegland, uccidendolo.

Il gemello del re

Umberto I di Savoia
Molti re, in passato, hanno usato dei sosia. Ma quello incontrato da Umberto I di Savoia è stato assolutamente incredibile. Umberto I si imbatté nel suo sosia per caso, mentre cenava in un piccolo ristorante, dove ha notato che il proprietario del ristorante era quasi identico a sé. Le somiglianze non erano però solo fisiche: entrambi erano nati nella stessa città lo stesso giorno nello stesso anno, entrambi sposarono una donna di nome Margherita, ed entrambi avevano un figlio di nome Vittorio. Il proprietario aveva aperto il suo ristorante lo stesso giorno in cui Umberto fu incoronato re. Per finire, il proprietario del ristorante rimase ucciso (da un colpo accidentale partito pulendo la pistola) lo stesso giorno in cui Umberto fu assassinato.

Il monaco misterioso
Frustrato dalla vita e depresso, il pittore Josef Eichner ha tentato di suicidarsi in più occasioni una volta quando aveva 18 anni quando aveva 22 anni ma, secondo Ripley, crede che sia stato arrestato ogni volta dallo stesso monaco cappuccino quando aveva trent’anni. Agner è stato condannato a morte per le sue attività politiche ma è stato nuovamente salvato dal monaco che è intervenuto a suo nome, alla fine ho ignorato e ucciso se stesso con una pistola quando aveva 68 anni la cerimonia funebre è stata condotta da voi indovinato la stessa identica scimmia cappuccina il cui nome I Non ho mai nemmeno imparato

Vite gemelle
Jim Springer e Jim Lewis erano due gemelli identici che erano stati separati alla nascita e adottati da famiglie diverse. Entrambe le famiglie hanno chiamato il loro bambino James, ma le somiglianze non si fermano lì: entrambi hanno sposato donne di nome Linda e avevano anche un figlio di nome James Allen, ed entrambi lavoravano nel settore legale. Entrambi i fratelli divorziarono dalle loro mogli e risposarono donne di nome Betty

Il ragazzo cannibalizzato
Edgar Allan Poe è autore di un racconto intitolato “Le avventure di Gordon Pym” (titolo originale The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket). Nella storia, vi sono quattro naufraghi sopravvissuti che per sopravvivere uccidono un ragazzo di nome Richard Parker, per cibarsene. Diversi anni dopo la pubblicazione della storia di Poe, uno yacht chiamato Mignonette affondò e lasciò quattro sopravvissuti bloccati in mare. I tre sopravvissuti più anziani alla fine uccisero e mangiarono il mozzo, il cui nome era Richard Parker.

Mark Twain e la cometa di Halley
Come è noto, la cometa di Halley fa il suo regolare viaggio in 76 anni attorno al Sole. Per Mark Twain la cometa aveva un significato particolare: l’autore infatti è nato il 30 novembre 1835, solo due settimane dopo che la cometa di Halley era diventata visibile dalla Terra. Twain, la cui opera più famosa è probabilmente “Le avventure di Tom Sawyer”, sembrava associarsi con forza all’evento celeste, ed aveva infatti detto che si aspettava di andarsene con la cometa di Halley, come era arrivato: “Arriverà di nuovo l’anno prossimo e mi aspetto di andarmene con lei. Sarà la più grande delusione della mia vita se non me ne vado con la cometa di Halley”. Così è stato: Twain è morto il 21 aprile 1910, un giorno dopo che la cometa era tornata.

Titan e Titanic
Nel 1898 Morgan Robertson ha pubblicato un romanzo intitolato “Il naufragio del Titan”. la trama ruota intodno all’HMS Titan, un transatlantico britannico che colpiva un iceberg e affondava attraversando l’Atlantico settentrionale. Come è noto, quattordici anni dopo, nel 1912 il Titanic è affondato, in circostanze incredibilmente simili: entrambe le navi erano considerate inaffondabili, ma finirono colpite da un iceberg. In entrambi i casi l’incidente avviene nel mese di aprile, a circa 400 miglia da Terranova, ed entrambi gli incidenti hanno provocato la morte di oltre 2.000 persone, a causa della mancanza di giubbotti di salvataggio e delle scialuppe di salvataggio.

Scooter mortale
Nel 1975, un uomo è rimasto ucciso nelle isole Bermuda in un incidente stradale con un taxi mentre viaggiava in scooter. Un anno dopo, il fratello dell’uomo è rimasto ucciso sulla stessa isola, in anche lui andando a scontrarsi con un taxi mentre viaggiava in scooter. Il taxi era lo stesso dell’incidente mortale del fratellom, e stava trasportando lo stesso passeggero.

Doppio salvataggio
Joseph Figlock viveva a Detroit negli anni ‘30. Un giorno, camminando per strada, un bambino gli è caduto addosso, precipitando dalla finestra. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a prendere il piccolo al volo, e nessuno dei due è rimasto ferito.

Un anno dopo, mentre Figlock stava camminando nello stesso punto, lo stesso bambino è caduto di nuovo dalla finestra, venendo salvato di nuovo dall’uomo.

Lincoln e Kennedy
I presidenti USA John Fitzgerald Kennedy e Abraham Lincoln avevano molte similitudini, oltre all’essere stati entrambi assassinati:

JFK e Lincoln sono stati eletti a 100 anni di distanza;
Entrambi sono stati succeduti dal loro vice Johnson (che in più erano nati a 100 anni di distanza esatti l’uno dall’altro);
il presidente Kennedy aveva un segretario di nome Lincoln, mentre il presidente Lincoln aveva un segretario di nome Kennedy;
Lincoln è stato ucciso in un teatro, e il suo assassino è stato catturato in un magazzino, a Kennedy spararonon da un magazzino e l’assassino è stato fermato in un teatro;
Lincoln è stato ucciso nel teatro Ford, mentre Kennedy è rimasto ucciso a bordo di una Ford Lincoln

https://notizie.delmondo.info/2018/09/03/10-incredibili-coincidenze/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento