Suora indemoniata crocifissa in un monastero



Era arrivata al convento della Santa Trinità di Tanacu, nella Romania orientale, per trovare un po’ di pace e di sicurezza in una vita già tormentata. Ma nel monastero ortodosso suor Maricica Irina Cornici ha trovato una fine atroce alla giovane età di 23 anni. Crocifissa perché «posseduta» dal demonio: è stata legata a una croce di legno e privata di acqua e cibo, imbavagliata con un asciugamano perché non disturbasse e lasciata a soffrire per tre giorni, fino alla morte.

Un barbaro rito di esorcismo ordinato dal padre superiore, Petru Daniel Corogeanu, e messo in atto da quattro consorelle dopo i comportamenti inusuali di Irina. La giovane era probabilmente malata di schizofrenia. Ma l’abate non ha esitato un solo attimo a prendere dei drastici e crudeli provvedimenti, dando per certo che il maligno si fosse impossessato della povera ragazza. La religiosa sarebbe stata dapprima rinchiusa nella sua cella, legata con delle corde e lasciata senza nulla da bere né da mangiare.

Poi, davanti alle sue proteste, i cinque l’avrebbero messa a tacere con un asciugamano in bocca e immobilizzata su una croce di legno. Così, crocifissa in una piccola stanza fredda, è stata lasciata morire. Quando giunse all’ospedale di Vaslui, il 15 giugno 2005, Irina Cornici era morta da 24 ore. La causa fu l’arresto cardio circolatorio. L’unico commento di Padre Petru Daniel Corogeanu a questo drammatico evento fu : «Gloria al Signore che l’ha liberata», «Il diavolo non si cura con le pillole». In pochi giorni, la sua storia e la sua fotografia fanno il giro della Romania e del mondo.

La giovane Irina era giunta a Santa Trinità da soli 3 mesi, per fare visita a un’amica, ma già dopo il primo mese, iniziarono a verificarsi i primi sintomi della malattia. Dopo il ricovero in ospedale in seguito alla sua crisi i medici le diagnosticarono una schizofrenia in fase incipiente: il demonio, secondo il giudizio inappellabile di padre Daniel, che non è mai sembrato pentito rispetto a tutta questa orribile vicenda. Mai nessuna pietà nelle sue parole, nessun dubbio: «Dio ha realizzato per lei un miracolo: finalmente Irina si è liberata dal maligno».

Il 25 giugno 2005 padre Daniel e le quattro monache furono arrestate. Padre Corogeanu è stato condannato nel 2007 a 14 anni di reclusione, nonostante la richiesta di una condanna all’ergastolo da parte del pubblico ministero, mentre le monache tra i 5 e gli 8 anni di detenzione. In seguito la Corte d’Appello ha ridotto la condanna del Padre a 7 e nel 2011 è stato liberato su libertà vigilata dopo aver scontato solo i due terzi della pena.

https://www.facebook.com/misterinelweb

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti: