Il fantasma di Ottavia Hatcher: la donna sepolta viva



James Hatcher era uno degli uomini più ricchi della cittadina di Pikeville nel Kentucky, le sue attività imprenditoriali spaziavano dalle falegnamerie alle estrazioni minerarie e inoltre fece costruire anche un Hotel nel centro della città.

Nella hall dell’Hotel fece esporre la sua bara fatta costruire anni prima della sua morte, tuttavia, non era una bara qualunque, infatti siccome James Hatcher era ossessionato dal fatto che potesse essere sepolto vivo, l’aveva fatta costruire in modo tale che si potesse aprire dall’interno.

La fobia di James Hatcher comunque non era immotivata, infatti nel gennaio del 1889, sua moglie Octavia dopo aver dato alla luce il suo unico figlio, si ammalò di una strana malattia.

Octavia dopo il parto cominciò a soffrire di depressione, patologia che aggravandosi gli fece sviluppare un’ulteriore malattia che la ridusse ad uno stato di coma permanente, portandola alla morta il 2 maggio dello stesso anno, o almeno così credevano.

Infatti in quella primavera particolarmente calda, molte persone in città cominciarono ad ammalarsi di questa strana malattia che portava ad uno stato di sonno profondo, a questo punto James Hatcher cominciò a temere che sua moglie avesse contratto la stessa malattia e che fosse stata sepolta viva, così fece riesumare il corpo della donna e con orrore si scoprì che effettivamente era stata sepolta viva e che era morta per asfissia.

Octavia era stata sepolta in una comune bara chiusa ermeticamente dall’esterno, risvegliandosi si trovò intrappolata e in preda al panico cercò di liberarsi, infatti presentava le unghie strappate a causa dei profondi graffi che aveva fatto sulla parete del coperchio della bara e la faccia contorta dal terrore.

La signora Hatcher fu riseppellita nello stesso posto, e sopra la sua tomba fu eretto un monumento che ritrae la donna con in mano suo figlio Jacob nella culla, ma a causa di alcuni vandali che hanno rotto il braccio della statua di Octavia, oggi il neonato giace ai piedi della statua della madre.

Molte sono le persone che giurano di aver udito dei pianti o una strana nebbiolina vicino alla tomba di Octavia Hatcher, inoltre vi è una leggenda che narra che ogni 2 maggio, anniversario della sua morte, la statua della donna si sposta guardando in direzione della città di Pikeville, urlando la sua rabbia contro coloro che permisero che fosse sepolta viva.

Mr White https://www.facebook.com/misterinelweb/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento