MKIPTV: App da installare su Smart tv Samsung e Lg

 

App disponibile per caricare le liste IPTV su Smart TV Samsung ed LG [Foto e Guida]

Le app IPTV per Smart TV sono quasi state tutte cancellate dai rispettivi store per smart TV Samsung, LG e Sony, quelli che non hanno Android TV. Dunque almeno ufficialmente non possiamo caricare le nostre liste IPTV su smart TV recenti questo perché sugli store non sono presenti applicazioni.

Sebbene le soluzioni per vedere l’IPTV non manchino, vedi Amazon Fire TV Stick, Set-top-Box Android e molto altro, usare le applicazioni integrate permette di avere un unico dispositivo per vedere anche la nostra IPTV. Infatti sugli store delle smart TV più diffuse non sono presenti applicazioni per IPTV.


Se la rimozione di SSIPTV e Smart IPTV dagli store delle applicazioni per le TV Samsung è ormai avvenuta molto tempo fa, ecco che tra quelle presenti di recente troviamo da segnalare Net IPTV e MKIPTV. Dopo aver visto come si usa Net IPTV ecco che andiamo a vedere come installare e configurare MKIPTV.

Dopo Net IPTV, anche MKIPTV è una delle nuove app per smart TV disponibili per Samsung con sistema operativo Tizen ma anche LG e Sony che permette di caricare liste IPTV in locale o in remoto come link. MKIPTV è un’app fantastica per caricare la tua linea IPTV e di vederla su tutte le Smart TV Samsung con sistema operativo Tizen messe sul mercato dal 2016 ad oggi ma anche LG.

MKIPTV permette:

  • Caricare Lista IPTV tramite file m3u sia su Samsung che LG
  • Caricare Lista IPTV tramite file XML sia su Samsung che LG
  • Caricare Lista IPTV auto aggiornante tramite link ma solo su LG
  • Configurare MKIPTV su Smart TV Samsung e LG

Per installare MKIPTV dovete andare nello SmartHub del vostro Smart TV Samsung o store LG e cercarla nel negozio delle applicazioni. Una volta installata, al primo avvio dell’app dovete andare nelle impostazioni di rete e trovare il MAC Address composto da 16 caratteri intervallati a due a due dai due punti ed una volta che avete il MAC fate come di seguito:

Andate sul sito MKvod.info Upload.

Clicca sul modello di TV o dispositivo dove volete caricare la lista IPTV.

Inserire la password presente nella pagina in alto (mkiptv01).

Nella pagina devi inserite il MAC Address della vostra TV reperita nelle impostazioni di rete.

E poi in basso fare l’upload del file m3u oppure inserire l’indirizzo URL (solo LG) della lista IPTV sempre nello stesso box per avere la lista auto aggiornata.

Se volete provare l’app potete inserire il link https://pastebin.com/8GpCCkhf che contiene una lista gratuita e sempre aggiornata.

Peccato solo non ci sia la possibilità di aggiungere gli EPG all’interno dell’app.



https://www.howtechismade.com/streaming/mkiptv-app-per-iptv-da-installare-su-smart-tv-samsung-tizen-e-lg/



About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento