Il fantasma della suora del campanile di Palermo

 

Il 26 Marzo 2013 il web è stato letteralmente tempestato di foto e video che ritraevano il fantasma di una suora nel Campanile della Madonna della Mercede a Palermo. La piazza è ricolma di gente e curiosi attoniti che cercano di  filmare e fotografare l’immagine che appare sul Campanile: una suora, in piedi e quasi assorta in condizione di preghiera.

In effetti, le immagini ed il filmato, particolarmente nitido, alimentano la curiosità e lo stupore.

Tuttavia, da un’indagine più approfondita e dal fermo immagine, è stato possibile dare una spiegazione scientifica alla strana apparizione. L’effige potrebbe essere il risultato di un semplice gioco ottico generato dal contrasto tra le travi nere e lo sfondo del muro bianco scrostato, che sembra “disegnare” i contorni di una suora con le mani congiunte ed il capo rivolto in basso.

Le emittenti locali hanno cercato di dare questa spiegazione, effettuando delle inquadrature che rendo chiaro che l’immagine è generata da una particolare disposizione prospettica e da gioco di colori e tonalità.


https://mistero.me/misteri/fantasmi/fantasma-suora-campanile-palermo/


About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento