Violento ciclone provoca alluvioni in Marocco: 17 morti, 40 dispersi e 200 evacuati

È di 17 morti e almeno 40 dispersi il bilancio delle alluvioni che hanno colpito ilMarocco a causa del violento ciclone che nel weekend ha colpito in modo molto intenso le zone centro/meridionali del Paese, provocando piogge torrenziali in zone desertiche. Secondo quanto riferisce il ministro dell’Interno marocchino, nella sola città di Guelmin ci sono 13 morti e 15 dispersi. Altre tre vittime sono state registrate a Bouizakarne, nel sud del Marocco, dove secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ufficiale un bus è precipitato in un fiume, lasciando anche 12 dispersi.
Oltre 200 persone, compresi due cittadini di nazionalità francese, sono stati evacuati a bordo di elicotteri e le ricerche dei dispersi sono ostacolate dalle piogge che proseguono. Molte le case crollate. Le regioni colpite dal maltempo sono quelle di Guelmim, Agadir, Tiznite, Ouarzazate e Marrakech. Le forti piogge sono molto rare nella regione semi-desertica.







http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment