Temporale San Severo: impressionanti raffiche di vento

  

Violenta fase di maltempo al Centro-Sud: temporali eccezionali hanno colpito Puglia, Calabria e Sicilia, video da San Severo

Temporale San Severo: impressionanti raffiche di vento, il video – 11/08/2015 - Nel corso della giornata di oggi, Martedì 11 Agosto 2015, una forte perturbazione atlantica ha colpito numerose regioni del Centro-Sud arrecando forte maltempo, temporali, grandine, nubifragi e raffiche di vento. Nel filmato che vi alleghiamo ora, preso su Youreporter, possiamo notare la violenza del temporale a San Severo in Puglia, con raffiche di vento fino a 80 km/h.
Temporale San Severo: impressionanti raffiche di vento, il video - Youreporter
Temporale San Severo: impressionanti raffiche di vento, il video – Youreporter
Il vento non è stato causato da un tornado, a differenza del tornado che ha interessato alcune aree nei pressi della città di Brindisi, come possiamo vedere da immagini fotografiche allegate qui sopra. Si tratta del fenomeno del downburst, raffiche lineari causate da masse d’aria fredda che precipitano al suolo.



http://www.centrometeoitaliano.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment