Bere alcolici rende la vostra faccia più attraente (ma non bisogna esagerare)

Secondo uno studio scientifico, bere alcolici moderatamente renderebbe più attraenti. I ricercatori hanno effettuato lo studio nell’ambito di una serie di ricerche sui comportamenti sessuali a rischio da parte di chi assume alcolici.

E’ cosa nota che bere alcol fa percepire le persone che ci sono attorno come più attraenti, ma i ricercatori hanno voluto verificare se la questione non sia a senso unico.

I ricercatori hanno chiesto ad un gruppo di soggetti (sobri) di indicare quanto fossero attraenti le persone nelle foto scattate ad un altro gruppo di soggetti, che erano stati ritratti da sobri, dopo avere bevuto , sia con un tasso alcolico nel sangue di 0,4 che di 0,8.

Ne è risultato che le i soggetti hanno giudicato più attraenti le foto di coloro che avevano bevuto moderatamente rispetto ai sobri, ma questo incremento di attrattività non c’era nel caso di quanti avessero alzato un po’ di più il gomito.

I ricercatori hanno ipotizzato che le persone che hanno bevuto moderatamente siano giudicate più attraenti per un colorito più roseo del viso, che è un fattore che è noto sia percepito elemento di attrattività e segnale di salute.

http://notizie.delmondo.info/

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment