Previsioni Meteo: adesso tregua di poche ore, ma sarà un’altra settimana di forte maltempo



Previsioni Meteo: forte maltempo anche nei prossimi giorni, attenzione martedì 13 al nord/est, mercoledì 14 al centro, poi da giovedì 15 in tutt’Italia con neve a bassa quota al Nord

Continuerà il maltempo sull’Italia nei prossimi giorni: dopo il ciclone che ha provocato fenomeni estremi nelle ultime ore, e che oggi ancora apporta le ultime piogge residue al centro/sud, l’Italia avrà una breve tregua che però durerà soltanto poche ore. Da lunedì pomeriggio/sera, infatti, inizierà il nuovo peggioramento con le prime piogge, localmente intense, tra Liguria e Toscana. Da martedì 13 il maltempo si estenderà in tutto il centro/nord, con forti temporali soprattutto in Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
notte tra venerdì 16 e sabato 17Mercoledì 14 forti temporali nelle Regioni centrali, da giovedì 15 maltempo diffuso in tutt’Italia con forti temporali al Sud, piogge intense al nord, soprattutto al nord/est, e temperature in netto calo con nevicate fino a bassa quota sulle Alpi. Nella mappa sulla destra le temperature sull’Italia ad 850hPa nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre, fresco ovunque e soprattutto al centro/nord.
Confermata anche la tendenza al freddo da nord/est proprio tra la fine della seconda e l’inizio della terza decade del mese.

http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment