Grandinata apocalittica colpisce la città di Conscripto Bernardi in Argentina



Nel corso della tarda serata di Lunedì 9 Novembre 2015, alcune zone nel Nord dell’Argentina hanno vissuto un episodio di “severe weather”, ovvero cattive condizioni meteo, che difficilmente dimenticheranno. A causa del transito di un violento sistema temporalesco nell’area di Conscripto Bernardi, sono caduti chicchi di grandine fino a 6-7 centimetri, il tutto accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini e da raffiche di vento che hanno distrutto campagne, abitazioni ed automobili.





La zona maggiormente interessata dalla grandine di grosso taglio è quella al confine tra Argentina e Uruguay. Forti fenomeni hanno anche interessato le zone di Santa Fe e Rosario, con precipitazioni intense, fulmini e raffiche di vento. Nella città di Conscripto Bernardi sono caduti quasi 30 millimetri di pioggia, una quantità non particolarmente eccezionale, ma si è trattato di un accumulo derivato dallo scioglimento dei grossi chicchi di grandine.





Giovanni Rossi (http://www.meteogiornale.it/)
http://strangesounds.org/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment