Maltempo, forti temporali e grandinate fuori stagione in pianura Padana



Violenti temporali nel cuore della pianura Padana, forti grandinate fuori stagione: clima impazzito, tutta colpa del caldo record dei giorni scorsi

L’arrivo dell’aria fredda da Nord dopo il gran caldo degli ultimi giorni sta provocando violenti temporali con grandinate nel cuore della pianura Padana, in Lombardia e in rapida estensione verso l’Emilia. Sono fenomeni rarissimi per questo periodo dell’anno, in cui il clima dovrebbe essere molto più freddo e i temporali in pianura Padana praticamente un miraggio. Ma il gran caldo delle ultime settimane determina questo tipo di fenomeni dovuti agli “scontri termici” tra masse d’aria di natura molto differente. L’energia in gioco è grande e nel percorso del fronte temporalesco verso l’Emilia non si possono escludere fenomeni ancor più rilevanti.

http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment