YouTube sempre più reale: dirette a 360 gradi e audio spaziale



Per avvicinarci sempre di più alla realtà mentre guardiamo un video, il famosissimo YouTube introduce video 360 gradi e audio spaziale

Come tutti sappiamo, YouTube è la più grande è famosa piattaforma di condivisione video del mondo. Sempre più spesso capita di non poter assistere fisicamente a spettacoli, concerti, eventi per vari motivi, e in questo caso la tecnologia viene in nostro soccorso, infatti YouTube ha deciso di implementare, facendo un ulteriore passo avanti, le dirette video a 360 gradi e l’audio spaziale. I video a 360 gradi sono già usati da circa 1 anno e quindi l’effetto di totale immersione che ne deriva è conosciuto già da molti, ma adesso ci sarà la possibilità di trasmetterli in live streaming, in diretta!

L’introduzione dell’audio spaziale è legato principalmente ai concerti, per poterne godere direttamente e comodamente seduti sul divano di casa. Questa novità arriva grazie alla collaborazione di Google con altre aziende come VideoStitch e Two Big Ears, mentre nuove aziende arriveranno sulla piattaforma a breve. Cosa ne pensate di questo nuovo passo nel futuro da parte di YouTube?

meteoweb.eu

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment