Orologi di lusso: i Piaget più costosi del mondo

Tradizioni artigianali da gioielliere e competenze da laboratorio di orologeria, hanno reso Piaget uno dei marchi di orologi più prestigiosi del mondo. Ecco la panoramica dei dieci capolavori dell’azienda svizzera.

Facciamo un salto indietro nel tempo e torniamo al 1874, in uno sperduto e minuscolo villaggio tra le montagne della Svizzera.
È qui che Georges Edouard Piaget decide di aprire un piccolo laboratorio di orologeria, per produrre orologi da tasca e movimenti di alta precisione per conto di prestigiose aziende del settore. Un contoterzista diremmo oggi, fino  a quando, nel 1943, Gérald e Valentin Piaget, nipoti del fondatore, non registrano il marchio Piaget per iniziare la produzione di propri modelli.
Gli orologi Piaget guadagnano presto la fama di ultra-sottili, anche grazie al più sottile movimento tourbillon nel mondo: 3,5 millimetri. L’azienda ha continuato a mantenere nel tempo la sua tradizione artigianale, utilizzando soltanto i diamanti più puri e brillanti, tagliati, adattati e incastonati a mano. Attualmente, Piaget ospita il più importante laboratorio di gioielleria di Ginevra.
Dal 1988 l’azienda appartiene al gruppo svizzero Richemont, specializzato nel settore del lusso.
Per tutte queste ragioni Piaget è diventato uno dei marchi più prestigiosi di tutta l’orologeria mondiale e la classifica dei 10 Piaget più costosi del mondo è l’emblema di tanto prestigio.
Piaget Emperador Temple Watch
1PIAGET EMPERADOR TEMPLE (3,3 milioni di dollari). È stato costruito su commissione in soli due esemplari, che hanno entrambi un bracciale tempestato da 350 diamanti. Il primo dei due orologi ha la cassa con 481 brillanti, 207 diamanti con taglio baguette e uno smeraldo sulla parte superiore. Il secondo orologio ha il quadrante in madreperla incastonata con 162 brillanti e 11 diamanti con taglio baguette.
Piaget Gouverneur Tourbillon Ultra Thin
2PIAGET GOUVERNEUR TOURBILLON ULTRA THIN (185.000 dollari). È un orologio extra-large della serie Black Tie e misura 43 millimetri di diametro e 10,4 millimetri di spessore. Ha un movimento automatico a carica automatica ed è impermeabile fino a 30 metri di profondità. La cassa è in oro bianco a 18 carati. 
Piaget Polo 40 mm White Gold Diamond
3PIAGET POLO 40 MILLIMETRI WHITE GOLD DIAMOND (160.000 dollari). Ha il quadrante in argento e il bracciale in oro bianco da 18 carati, con chiusura pieghevole. Misura 40 millimetri di diametro ed è impermeabile fino a 30 metri. Ha carica automatica e movimento automatico e un’autonomia fino a 40 ore.
Piaget Polo 38 mm White Gold Pave Diamond
4PIAGET POLO 38 MM WHITE GOLD PAVE DIAMOND (150.000 dollari). Con il quadrante con diamanti e il bracciale in oro bianco da 18 carati, questo orologio misura 38 millimetri di diametro e 8,5 millimetri di spessore. Ha anche la lunetta tempestata con diamanti.
Piaget Polo Chronograph Pave Diamond
5PIAGET POLO CHRONOGRAPH PAVE DIAMOND (130.000 dollari). Grande orologio con 43 millimetri di diametro e 10 millimetri di spessore, ha il quadrante in diamanti e il bracciale in pelle di coccodrillo. È anche un cronografo.
Piaget Polo 32 mm White Gold Pave Diamond
6PIAGET POLO 32 MM WHITE GOLD PAVE DIAMOND (130.000 dollari). Con quadrante pavè e bracciale in oro bianco e diamanti, questo piccolo orologio è resistente all’acqua fino a 30 metri. La cassa misura 32 millimetri di diametro ed è completamente ricoperta con diamanti.
Piaget Rectangle a L’ Ancienne XL Pink Gold Diamond
7PIAGET RECTANGLE A L’ ANCIENNE XL PINK GOLD DIAMOND (110.000 dollari). Ha il quadrante di diamanti, con cinturino in pelle di coccodrillo. Questo grande orologio ha movimento automatico a carica automatica ed è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Fa parte della collezione Black Tie.
Piaget Polo 28 mm White Gold Pave Diamond
8PIAGET POLO 28 MM WHITE GOLD PAVE DIAMOND (110.000 dollari). Orologio per signore, con il quadrante in diamanti e il bracciale in oro bianco, ha la cassa che misura 6 millimetri di spessore. La lunetta, così come la cassa e il bracciale, è incastonata con diamanti.
Piaget Limelight Round White Gold Diamond Ladies
9PIAGET LIMELIGHT ROUND WHITE GOLD DIAMOND LADIES (98.000 dollari). Con quadrante bianco in madreperla, ha il bracciale in pelle di coccodrillo con chiusura pieghevole. Questo orologio per signore ha movimento automatico a carica automatica ed è resistente all’acqua fino a 40 metri. 
Piaget Dancer Large White Gold Pave Diamond
10PIAGET DANCER LARGE WHITE GOLD PAVE DIAMOND (87.000 dollari). Con il quadrante in diamanti e il bracciale in oro bianco da 18 carati, ha un movimento a carica manuale. Le sue misure sono di 38 millimetri di diametro e 4,2 millimetri di spessore. Ha la lunetta in diamanti.

http://www.metallirari.com/orologi-lusso-piaget-piu-costosi-del-mondo/


About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment