La Nasa ha distribuito delle immagini davvero agghiaccianti

Immagine acquisita il 24 settembre 2001
Oggi vi mostreremo delle immagini davvero incredibili, che vi mostreranno una situazione davvero sconcertante. Si tratta di quanto sta accadendo al Great Salt Lake, il grande lago salato che come di certo saprete si trova negli Stati Uniti d’America. Come grandezza, è secondo soltanto ai Grandi Laghi.

È comunque un bacino idrico molto particolare. Si è formato grazie al confluimento di diversi fiumi, e non ha alcun tipo di sbocchi, tranne che l’evaporazione. Questa particolare conformazione però conferisce al lago una particolarità incredibile: fa sì che ci sia una maggiore concentrazione di sali minerali nell’acqua. Inoltre, ci sono in questo meraviglioso paradiso terrestre, 250 specie di uccelli, che si nutrono della fauna locale, e ogni anno tornano qui a fare la loro migrazione. Sono specie incantevoli che rischiano di essere sloggiati.

Immagine acquisita il 20 settembre 2016
A quanto pare, infatti, il lago si sta prosciugando. A dimostrarlo sono le recenti immagini diffuse dalla Nasa. Come al solito, centra l’agire dell’uomo: che ha deviato il 40% delle acque del fiume per questioni legate all’agricoltura, all’industria e il consumo umano.

Immagine acquisita il 24 settembre 2001
Pensate che nel mese di ottobre dello scorso anno, il lago ha raggiunto il suo livello più basso: 1277.5 metri. Ovviamente a contribuire al suo attuale stato, sono stati anche i 5 anni di siccità e le elevate temperature dovute al riscaldamento globale.

Immagine acquisita il 20 settembre 2016
http://www.pandapazzo.com/wordpress/le-immagini-della-nasa-dimostrano-great-salt-lake-si-sta-prosciugando/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento