Le negano il cavallo: ragazza insegna ad una mucca il salto ad ostacoli



Quando aveva undici anni, i genitori di Sarah Simpson le hanno detto che non avrebbe potuto avere il cavallo che tanto sognava, perché costava troppo. E allora lei ha deciso di fare il possibile con quello che aveva a disposizione, ed ha deciso di cavalcare una mucca insegnandole a saltare gli ostacoli.

A farle prendere questa decisione anche il fratello della ragazzina neozelandese che prendendola in giro l’ha sfidata a salire in groppa alla mucca. “Lilac [la mucca, NdR] a quel tempo aveva solo sei mesi, e io ero una nana. Mio fratello mi aveva sfidato a salirle in groppa, e a lei non sembrava dispiacere così siamo andati avanti. Prima di allora avevo cavalcato solo un pony un paio di volte, ed una pecora”, racconta Sarah.



Oggi Sarah ha 18 anni e finalmente ha un cavallo, ma comunque continua a salire regolarmente in groppa a Lilac, che sembra divertirsi con la sua padrona. “E’ una mucca e non puoi pensare di cavalcarla come un cavallo”, ammette la ragazza, “senza un po’ di sollecitazione non farebbe nulla, ha una natura molto tranquilla”. Apparentemente la mucca non gradisce salire o scendere i pendii, ma si diverte a camminare tra gli arbusti, nuotare nei fiumi e anche saltare: nonostante la stazza, Lilac riesce a saltare ostacoli alti fino ad 1,4 metri.

Sarah cavalca la mucca senza sella, dato che Lilac non sembra gradirla particolarmente. Va detto anche che questa propensione di Lilac per essere cavalcata non sembra essere comune a tutte le mucche: a quanto pare, tutte le altre mucche dell’allevamento dei genitori di Sarah tendono a cercare disarcionare la ragazza molto più frequentemente di Lilac.

http://notizie.delmondo.info/2017/01/23/le-negano-il-cavallo-ragazza-insegna-ad-una-mucca-il-salto-ad-ostacoli/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento