Il pesce congelato mentre ne mangiava un altro

La scoperta di due fratelli americani in un lago ghiacciato

Due fratelli dell'Indiana sono diventati famosi per questa curiosa scoperta: un luccio rimasto congelato mentre addentava un altro pesce (chiamato in inglese bass, un termine con cui si indicano diverse specie di Perciformi - come il persico - oltre a pesci marini come la spigola).

Come riporta il Telegraph, Anton e Alex Babich erano a pesca sul lago Wawassee, vicino alla cittadina di Syracuse, quando hanno fatto la bizzarra scoperta. Naturalmente hanno scattato una foto e l'hanno postata su Facebook, ottenendo oltre 4.500 "mi piace", 2.300 commenti e quasi 16 mila condivisioni (nel momento in cui scriviamo). Qualcuno nei commenti ha messo in dubbio l'autenticità dell'immagine, così i due fratelli sono tornati sul posto armati di motosega per tirar fuori i pesci dal ghiaccio e telecamera per documentare il tutto. Inutile dire che anche il video è diventato virale.



Ma come può essere accaduto un caso del genere? Secondo Alex Babich, l'ipotesi più probabile è che un pescatore abbia catturato il bass, ma dopo aver visto che era troppo piccolo per tenerlo, l'ha liberato. Il pesce sarebbe comunque morto e salito verso la superficie, sotto un sottile strato di ghiaccio. A quel punto "il luccio ha pensato che fosse un boccone facile e l'ha addentato, ma si è strozzato ed è morto".

Entrambi i pesci morti sarebbero rimasti a galleggiare proprio sotto la superficie, ma una gelata più intensa avrebbe creato uno strato di ghiaccio più spesso che ha finito per intrappolarli.

http://www.nationalgeographic.it/multimedia/2017/02/09/video/pesce_congelato_mentre_mangiava_un_altro-3417521/1/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento