La “Signora dei Cani di Delhi”, accudisce oltre 400 randagi



La sessantacinquenne Pratima Devi di Nuova Delhi ha passato gli ultimi tre decenni a prendersi cura dei randagi: un gesto ancor più significativo se si pensa che la donna è una straccivendola che fatica ad arrivare a fine mese, ma che non esita a saltare qualche pasto pur di dare da mangiare alle centinaia di cani che accudisce.

La donna è diventata famosa come la “Signora dei Cani di Delhi”, ed ha avuto una vita decisamente difficile: nata in una famiglia povera, è stata data in sposa quando aveva appena 7 anni, ed ha avuto il primo figlio a soli 14. In più il marito la picchiava spesso, e faticava a trovare un lavoro.



Dopo alcuni anni, la donna ha lasciato il marito per farsi una nuova vita a Delhi: lì ha lavorato come governante ed ha aperto anche un piccolo localino dove vendeva tè da asporto. Lì’ è iniziata a la sua amicizia con i cani randagi.

Dopo qualche tempo, però, il locale è andato a fuoco: la donna dice che l’incendio sarebbe stato doloso, appiccato da un concorrente aiutato da alcuni poliziotti corrotti. Rimasta senza nulla, la donna ha iniziato a mantenersi rovistando nella spazzatura e rivendendo qualunque cosa avesse un minimo di valore.

Nonostante queste difficoltà, la donna non ha rinunciato a prendersi cura dei suoi amati cani: dà loro da mangiare e li porta anche dal veterinario quando stanno male. In tutto, oggi la donna si prende cura di ben 400 cani, un impegno decisamente notevole.

L’amore di Pratima Devi per i cani è talmente forte che ha rifiutato l’aiuto del figlio, che le aveva proposto di prenderla a vivere a casa sua, in un villaggio fuori città: la donna però non voleva separarsi dai suoi amici a quattro zampe.

https://notizie.delmondo.info/2017/04/20/la-signora-dei-cani-delhi-accudisce-oltre-400-randagi/
http://jaiarjun.blogspot.co.uk/2014/07/help-needed-for-pratima-devi-and-her.html

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento