Cucce di lusso per cani: costano 200.000 euro



Sono in molti a ritenere che i cani, in quanto “migliori amici dell’uomo”, meritino il meglio: ma non si può negare che l’ultima trovata di un’azienda inglese sembra un’esagerazione: cucce di lusso, che arrivano a costare anche oltre 200.000 euro.

Le cucce hanno parquet in legno, colonne e balconcini in marmo, illuminazione interna ed esterna, sistemi automatici di distribuzione di cibo e acqua, tv e impianto audio. Non sappiamo dire se i cani apprezzino veramente queste finiture ed accessori. Alice Williams, direttrice creativa di Hecate Verona, l’azienda che produce queste cucce, spiega che tutto è nato da alcune domande che i fondatori hanno iniziato a farsi, come “Perché la casa di un cane non dovrebbe essere elegante come quella del padrone? Perché non dovrebbe disegnarla un architetto? Perché non dovrebbe avere finestre, porte e bassorilievi in proporzione alle dimensioni della ‘casa’?”. Probabilmente qualcuno di voi risponderà cinicamente “perché è la cuccia di un cane”, ma per i fondatori di Hecate Verona la questione è che se il cane è un membro di una famiglia (ricca) allora ha diritto agli stessi lussi.



Nella messa a punto delle cucce di lusso, Hecate ha coinvolto dei veterinari e condotto esperimenti con diverse razze di cani per verificare che gli spazi realizzati andassero realmente incontro ai bisogni degli animali. La realizzazione invece è affidata ad artigiani esperti in yacht di lusso, abituati a creare prodotti di qualità elevata che devono adattarsi a piccoli spazi.

Va detto che l’idea non ha raccolto solo entusiasmi: a parte il prezzo (non significativo dato che chiaramente il prodotto è rivolto a chi se lo può permettere), è l’idea di fondo che ha sollevato qualche critica, da parte di chi sostiene che questo sia l’ennesimo esempio di “umanizzazione” degli animali, che non è una vera forma di amore verso questi.

https://notizie.delmondo.info/2017/06/20/cucce-lusso-cani-costano-200-000-euro/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento