La storia dei più famosi demonologi al mondo

Oggi parleremo della vita di Ed e Lorraine Warren, i due demonologi americani più famosi al mondo. Sulle loro avventure e indagini, negli ultimi anni, il cinema ha prodotto un intero universo, cominciando con The Conjuring e arrivando ad Annabelle 3, di prossima uscita. Cominciamo ora, però, a vedere insieme il loro passato.

CHI SONO ED E LORRAINE WARREN?

Ed Warren Miney nacque il 7 settembre 1926, mentre la sua futura sposa Lorraine Rita Warren il 31 gennaio 1927. Entrambi nati a Bridgeport in Connecticut, lei frequenta una scuola cattolica per sole ragazze a Milford e lui entra, all’età di 17 anni, nella marina militare degli Stati Uniti d’America durante la seconda guerra mondiale.

Dai 5 ai 12 anni Ed visse in una casa, a sua detta, infestata. Infatti, durante varie interviste rilasciate nel corso degli anni, ha raccontato della sua prima esperienza con i fantasmi. Intorno alle due del mattino, quando tutta la famiglia stava dormendo, sentiva la porta dell’armadio aprirsi.

Una volta preso il coraggio di guardare, non vide altro che oscurità, fino a che iniziò a formarsi una sfera di luce, nella quale vide il viso di una vecchia signora. La sfera, a questo punto, sarebbe uscita dall’armadio accompagnata dal rumore di passi e respiro affannoso. 

Nonostante il padre, un poliziotto, gli avesse sempre detto che per ogni cosa c’è una spiegazione logica, quella sera finì a dormire nel letto dei genitori.

Ed e Lorraine Warren si conobbero nel 1943, all’età di 16 anni, al The Colonial Theatre, in cui lui lavorava come maschera. Durante un periodo di congedo dal servizio militare, i due si sposarono e quando Ed tornò definitivamente a casa ebbero la loro prima e unica figlia, Judy Warren.

A questo punto il ragazzo decide di studiare arte (e diventare demonologo per hobby), prendendo lezioni alla Perry Art School per due anni. Grazie alla pittura i due coniugi si guadagnarono da vivere, per un periodo, e iniziarono la loro carriera da investigatori dell’occulto. Infatti, ogni volta che Ed sentiva parlare di una casa o di un luogo infestato, trascinava la sua amata a controllare.

Si piazzava in un punto dove potesse essere visto e iniziava a ritrarre, per esempio, la casa con i fantasmi che uscivano fuori. In seguito, Lorraine andava a bussare alla porta dicendo: “Mio marito ama disegnare e dipingere case infestate e ha fatto questo per voi“. Grazie a questo metodo, riuscivano a farsi invitare all’interno dell’abitazione e a parlare con i proprietari.

THE NEW ENGLAND SOCIETY FOR PSYCHIC RESEARCH 

Nel 1952 Ed e Lorraine Warren fondarono The New England Society for Psychic Research (N.E.S.P.R.), il cui scopo principale è quello di indagare sui fenomeni paranormali, usando la religione ma anche la scienza. Infatti, il loro team era formato non solo da chiaroveggenti, ma anche da un paio di scienziati. Molti, inoltre, hanno lavorato come volontari nell’associazione: medici, ricercatori, poliziotti e infermiere.

Nel 1965 i Warren entrarono in una casa infestata dallo spirito di una bambina, Cynthia. Grazie al lavoro di una medium scoprirono che la piccola stava cercando la sua mamma. Pensando fosse una cosa terribile che questo fantasma passasse i suoi giorni a cercare una persona cara, vivendo in agonia, i coniugi iniziarono a prendere il lavoro molto più sul serio. Infatti, iniziarono a informarsi attraverso preti, rabbini e uomini del clero. A loro chiesero cosa avrebbero fatto se si fossero trovati davanti a un’entità soprannaturale che chiedeva aiuto.

Molti degli intervistati non credettero alla presenza di spiriti (nonostante nella bibbia si faccia spesso uso di parole come diavolo, apparizione e male), mentre altri dissero che avrebbero benedetto la casa, fatto una messa o praticato un esorcismo.

I CASI DI ED E LORRAINE WARREN 

I casi su cui hanno indagato Ed e Lorraine Warrensono moltissimi e i più famosi hanno avuto la possibilità di venire trasmessi sul grande schermo negli ultimi anni, ma non solo. Infatti, i film ispirati alle vicende accadute nella casa di Amityville sono davvero tanti. Tra le altre investigazioni rilevanti possiamo ricordare quello della famiglia Perron, perseguitata da degli spiriti malvagi nella sua abitazione. Oppure la bambola Annabelle, la quale avrebbe al suo interno il fantasma di una bambina di 7 anni. 

O ancora il lupo mannaro del Southend, il processo a Arne Cheyenne Johnson e molti altri dei quali potremo parlare in futuro.

Tutti i reperti posseduti, raccolti durante la conclusione dei vari casi, sono conservati in Connecticut, nel museo dell’occulto creato da Ed e Lorraine. Oggi, il museo è visitabile e attira centinaia di curiosi e appassionati, ma state attenti perché toccare uno di questi oggetti potrebbe attirare su di voi delle forze malvagie.

LA MORTE DI ED E LORRAINE WARREN 

Ed Warren muore il 23 agosto 2006 a causa di attacco cardiaco. La moglie decise così di ritirarsi dall’attività investigativa sul campo e di rimanere solo come consulente per il N.E.S.P.R.

Lorraine Warren, invece, ci ha lasciati il 18 aprile 2019, all’età di 92 anni. A capo dell’associazione oggi c’è il cognato Tony Spera, il quale ha lavorato accanto alla coppia per oltre trent’anni.

https://www.facebook.com/misterinelweb/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento