Il Chupacabra, esiste veramente?



“Chupacabra”, letteralmente, significa “succhia capre“, il che fa riferimento alla principale caratteristica dell’animale, cioè la capacità di asportare sangue da altri animali, principalmente ovini, e di impedirne il rigor mortis attraverso la mancanza di coagulazione delle ferite. Secondo le descrizioni, l’animale sarebbe simile ad un grosso cane, in grado di muoversi semi-eretto, molto magro e quasi privo di peluria. Dovrebbe posserere 3 canini in grado di perforare la zona del collo iniettando un veleno ed un altra cavità che permette l’aspirazione del sangue. Pare che l’animale sia solito anche squartare le prede per cibarsi degli organi interni.

Storicamente, la prima testimonianza risale al 1975, a Puerto Rico, in seguito decine di avvistamenti sono stati segnalati in Nord America, principalmente in Texas, in Centro America, principalmente in Messico, ed in Sud America, principalmente in Perù ed Ecuador. I documenti più importanti, chiaramente, sono quelli che coinvolgono riprese video, scatti fotografici ed addirittura ritrovamenti di cadaveri, alcuni accertatamente falsi, altri rimasti irrisolti.

Uno dei casi più noti risale al 1997, quando un allevatore texano scattò alcune foto di una misteriosa creatura che affermava di aver catturato una notte tra le sue pecore ma che venne poi liberata da alcuni suoi simili la notte stessa. La fotografia, a bassissima risoluzione, è quella qui affianco. Non abbiamo chiaramente alcuna possibilità di verificare la veridicità o meno di queste prove.

Altri due animali sono stati additati come Chupacabras in Texas nel 2005 e nel 2007, e sono probabilmente i casi che in assoluto hanno fatto più scalpore: due esemplari di chiara vicinanza alla razza canina, quasi senza pelo e con evidenti malformazioni. Università locali, tuttavia, hanno accertato dopo poche settimane, in entrambi i casi, che si trattava di comuni ed anziani Coyote morti, portatori di malattie che avevano causato la penuria di pelo.

Secondo alcuni esperti di animali ed oggetti non identificati, i Chupacrabras sarebbero creature classificabili come grigi, e le rare apparizioni potrebbero essere dovute al fatto che provengono da altri pianeti, attraverso navicelle, solo per prelevare dati relativi alla nostra civiltà. L’ipotesi, tuttavia, è totalmente priva di alcun fondamento.

Secondo le testimonianze di altre persone, in particolare da contadini peruviani che si sarebbero trovati a stretto contatto con tale creatura, l’animale è in grado di comunicare telepaticamente con gli umani e di intervenire, sempre per vie telepatiche, sulla psiche degli animali, principalmente addormentandoli.




Per ora, quindi, non esiste alcuna prova tangibile dell’esistenza di questa creatura: nulla ci vieta di pensare che una particolare e selvaggia razza canina, particolarmente schiva, possa esistere in America, ma finora esistono solo testimonianze visive, in quanto tutte le prove sono state verificate essere false. Di reali, finora, esistono solo gli animali squartati e dissanguati, il che, tuttavia potrebbe essere dovuto ad altri animali carnivori. Altre ipotesi, come quella ufologica ed i presunti poteri paranormali, sono inoltre tanto privi di fondamento da non necessitari ulteriori indagini.

http://www.info-italia.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment