Le Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare: crollo termico da domani



L’Aeronautica militare comunica le previsioni meteo sull’Italia per la giornata di oggi e domani

Le previsioni meteo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Situazione: e’ in transito sulla nostra penisola un flusso debolmente perturbato dall’Europa centrale che determina condizioni di instabilita’ sulle regioni del medio Adriatico e al meridione. Tempo previsto fino alle 24 di oggi. Nord: cielo in prevalenza sereno, con locali riduzioni di visibilita al mattino solo sull’Emilia e pianura veneta. Centro e Sardegna: nubi basse e compatte al primo mattino su Toscana e Sardegna con riduzioni locali di visibilita’ specie sulla Toscana, in successivo dissolvimento. Bel tempo altrove con cielo in prevalenza sereno a parte temporanei annuvolamenti nel corso della mattinata sulle Marche in trasferimento nel pomeriggio all’Abruzzo con locali piovaschi. Sud e Sicilia: cielo sereno sulla Sicilia ed estese velature in transito sulle regioni peninsulari. Seguira’ un moderato aumento della copertura nuvolosa specie su tutto il settore costiero tirrenico, Molise e Puglia. Piogge attese dal pomeriggio sulla Puglia, coste molisane in successivo trasferimento alla Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale. Temperature: in flessione sulle regioni centrali specie quelle del versante adriatico e sulle aree alpine, senza variazioni significative sulle altre zone del paese. Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi su Liguria regioni del medio e basso Adriatico. Mari: molto mosso il mare di Sardegna; mossi l’Adriatico centro meridionale, lo Ionio e localmente il Ligure; poco mossi i restanti bacini; moto ondoso in aumento sull’Adriatico.

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Nord: persistono condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno e qualche isolato banco di nebbia in Val Padana. Centro e Sardegna: si conferma una giornata di bel tempo. A fine giornata formazioni di nubi sparse tra Marche meridionali e Abruzzo. Sud e Sicilia: iniziale bel tempo su gran parte del meridione. Seguiranno un po’ di nubi in transito sulla Puglia con deboli fenomeni e successiva temporanea intensificazione delle nuvolosita’ a fine giornata tra Molise, Campania e Basilicata con qualche rovescio a carattere sparso associato. Temperature: minime stazionarie sulla Sicilia e in generale diminuzione sul resto della penisola; in lieve aumento sull’arco alpino, senza variazioni di rilievo sulle aree adriatiche centrali e in calo altrove. Venti: in prevalenza settentrionali, moderati sull’arco alpino, da moderati a localmente forti su Puglia e Calabria ionica, deboli sul resto del paese con rinforzi a fine giornata su Abruzzo e Molise. Mari: agitati Adriatico meridionale e Ionio; da mossi a molto mossi Adriatico centrale e stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento sul Tirreno meridionale settore orientale.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/12/le-previsioni-meteo-dellaeronautica-militare-crollo-termico-da-domani/816424/#uW7C2CEzCSY5fWxp.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento