Pianta di cacao ‘in via d’estinzione’: ecco cosa mangeremo dal 2020 al posto del cioccolato



Il Cioccolato non basterà più: dal 2020 mangeremo un sostituto della pianta del cacao , ecco di cosa si tratta
Presto il cioccolato sarà solamente un lontano ricordo. La pianta di cacao, a causa del troppo consumo, non basterà più a soddisfare le domande e il palato dei consumatori, tanto che gli esperti del settore hanno previsto una forte crisi produttiva del cacao già dal 2020. Uno scenario apparentemente sconfortante per i più golosi, se non fosse che a risollevare la situazione e a ribaltare la triste realtà ci sia un altro frutto tropicale, gustoso, più economico, e (a differenza del cacao) in netta abbondanza.

Si tratta del giaca, ritenuto dagli esperti il perfetto sostituto del cacao. Gli studiosi dell’Università di San Paolo in Brasile ne sono fermamente convinti e sulla rivista Journal of Agricultural and Food Chemistry hanno riportato uno studio in cui è stato evidenziato, tramite la testimonianza degli assaggiatori, come l’aroma del giaca ricordi il gusto prelibato del cacao, del caramello e della nocciola.


Per approfondire http://www.meteoweb.eu/foto/pianta-di-cacao-in-via-destinzione-ecco-cosa-mangeremo-dal-2020-al-posto-del-cioccolato/id/875222/#w0gChSAldt3g5dEV.99

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento